Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buoni risultati per gli sbandieratori dei Sestieri di Ventimiglia al “VI Torneo Città di Grugliasco”

Hanno preso parte al torneo di sbandieratori per le categorie Singolo Tradizionale, Coppia Tradizionale e Piccola Squadra per gruppi iscritti alla F.I.Sb.

Ventimiglia. Secondo test match, sabato 3 giugno scorso, per gli Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia. A Grugliasco (TO) si è svolto il “VI Torneo Città di Grugliasco”, torneo di sbandieratori per le categorie Singolo Tradizionale, Coppia Tradizionale e Piccola Squadra per gruppi iscritti alla F.I.Sb. (Federazione Italiana Sbandieratori) organizzato dall’Associazione sbandieratori e musici Città di Grugliasco.

Sulla piazza principale della cittadina piemontese si sono dati perciò appuntamento gruppi di sbandieratori provenienti in gran parte dal tutto il Piemonte. La giornata ha visto la squadra giallo-rossa degli Sbandieranti dei Sestieri impegnata su tutti i fronti delle gare ed i sei alfieri hanno ben figurato contro gli agguerriti avversati piemontesi. Nella mattinata si è svolta la gara di Singolo, dove si sono imposti con un buon secondo posto grazie ad Andrea Monterosso.

Nel pomeriggio le gare si sono spostate nel palazzetto dello sport a causa del mal tempo. La gara di Coppia Tradizionale ha visto gli atleti Andrea Silipo e Alessio Argirò, al loro esordio nella specialità, portare a casa un onorevole quinto posto; quarto piazzamento per la coppia titolare, Vincenzo Massaro e Orazio Eroso.

Medaglia di bronzo per Vincenzo Massaro, Andrea Silipo, Alessio Argirò, Orazio Eroso, Andrea Monterosso ed Emanuele Rinaldi, con l’esercizio di Piccola Squadra. Dunque risultati incoraggianti per la compagine intemelia, che con questo torneo si avvia ad affrontare la Tenzone Bronzea in calendario sabato 8 luglio 2017 a Saletto (PD), gara di livello nazionale per la qualificazione alla Serie A2 dell’anno venturo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.