Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bronzo Italiano per Mattia Lombardi del Judo Sanremo

Più informazioni su

Bronzo Italiano per Mattia Lombardi del  Judo Sanremo allenato dai Tecnici Andrea Scalzo e Nicola Gianforte.
Si sono infatti svolti i Campionati Italiani Cadetti U18 organizzati dalla FIJLKAM . I migliori atleti italiani hanno incrociato i loro judogi in questo evento che per la prima volta si e’ tenuto al Play Hall di Riccione e non come per tradizione al PalaPellicone di Ostia sede della Federazione Italiana.
Molto preparati e decisi a vincere gli atleti che hanno preso parte alla prestigiosa gara nazionale che va a decretare gli atleti ai vertici del judo Italiano 2017.
L’atleta Mattia Lombardi conduce un’ottima gara vincendo tutti i propri incontri prima del limite per ippon esclusa la semifinale in cui deve lasciare il passo ad un ostico avversario dopo aver disputato una splendida gara e aver centrato un ambitissimo  risultato a coronamento di una stagione da ricordare. Terzo classificato ed un podio pesante che gli fa guadagnare la cintura nera  e conferma per lui della 2a posizione nella Ranking List Nazionale.
Pagano la tensione di una gara cosi importante sia Nicholas Palagi che Alessio Galasso (quest’ultimo 1° nella ranking list nazionale) entrambi sono ben consapevoli di potersi giocare un podio in una competizione così importante e forse la voglia di ben apparire gli costa l’errore che mette fine alla loro corsa verso il podio.
Buona prestazione di Lorenzo Iezzi (unico dei 4 sanremesi all’esordio in una finale nazionale) che affronta senza timori reverenziali un forte atleta Calabrese, purtroppo il buon judo espresso non gli basta a vincere l’incontro.
Soddisfatti del lavoro svolto con i ragazzi i tecnici che senza tregua si preparano a continuare il programma e la preparazione atletica estiva in vista dei prossimi importanti avvenimenti judoistici che li vedranno impegnati in autunno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.