Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Brancatisano: “Ho detto no all’Argentina perché non voglio bruciarmi. Preferisco andare per gradi”

Il nuovo allenatore della Juniores Nazionale della Sanremese spiega la sua scelta

Più informazioni su

Gli era stata offerta la panchina dell’Argentina, in serie D. Ma con molta umiltà, Gianni Brancatisano ha avuto il coraggio di rifiutare per continuare ancora la sua carriera nel settore giovanile. E ha così firmato l’accordo per la Juniores nazionale della Sanremese.

Come mai questa scelta?
Ho ragionato più di testa che di pancia. È vero che l’Argentina vuole fare una squadra in D con molti giovani, però è vero anche che io pure sono giovane e ho preferito non bruciarmi e accettare la proposta di Bersano e Del Gratta per proseguire la mia carriera seguendo il percorso più logico. L’ambizione di allenare una prima squadra rimane, ma preferisco andare per gradi. Sanremo è una grande vetrina, in una piazza che ha il suo fascino e che ambisce a tornare tra i professionisti.

Quanto è stata importante questa stagione (Allievi Argentina) per la sua crescita professionale?
Abbiamo lavorato molto bene, facendo un girone di ritorno da primi in classifica. Ritroverei ragazzi della stessa Leva 2000 che ho avuto questa stagione. A partire dal 30 giugno con Ciaramitaro parleremo sicuramente di portare a Sanremo qualche  ragazzo che ho allenato quest’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.