Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, su youtube “Apparenze”: il nuovo singolo dei MAD

Il primo attesissimo album della band ponentina uscirà in autunno

Bordighera. E’ uscito “Apparenze” il nuovo singolo dei Mad, punta di diamante tra le band del Ponente Ligure. Il brano fa parte dell’omonimo album che uscirà il prossimo autunno.
Il gruppo è composto da quattro ragazzi cresciuti a “pane e musica”: Andy Senis (Lead Vocals, Bass), Davide Golzi (Vocals, Guitar), Renzo Lanziani (Vocals, Guitar) e Loris Grattarola (Drums, Percussions).

Nati artisticamente nel 2010 a Bordighera, i quattro giovani iniziano il loro percorso nella band affrontando brani ricercati che vanno da “Psycho Killer” dei Talking Heads a “Contessa” di Enrico Ruggeri (Decibel), fino ad arrivare alle sonorità più contemporanee dei Green Day e dei Coldplay. I ragazzi, cresciuti a pane e musica,

Dopo aver vinto il premio della Critica al “Concorso per band Città di Ventimiglia” hanno partecipato nel 2012 all’importante manifestazione sanremese “Rock in the Casbah” esibendosi in questa kermesse sia nella sua versione invernale, nella settimana del Festival di Sanremo, che nella versione estiva come ospiti in una delle serate. Negli anni seguenti hanno maturato una notevole esperienza live partecipando inoltre nel 2014 ad uno show case (Casa Sanremo – “Sanremo Rock”) durante il Festival . Hanno avuto anche l’onore di aprire diversi concerti dei Matia Bazar. In occasione della premiazione città di Bordighera “Parmurelu D’oro” dell’associazione “Descu Rundo” per anno 2014 hanno omaggiato il premiato Giancarlo Golzi eseguendo quattro brani dei Matia Bazar completamente riarrangiati per l’occasione. Hanno partecipato inoltre a svariati concerti nelle manifestazioni: “Notte Rosa” e “Notte Bianca” delle città di Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera, Sanremo e Imperia. Nel 2016 partecipano come ospiti alla manifestazione “Festival di Sanremo Musica Off” organizzata dal Comune in collaborazione con “Rock in the Casbah” e “Bravo Jazz”.
La band ha maturato attraverso l’esperienza dei “live” un’identità precisa che tiene conto delle diverse caratteristiche personali dei componenti.

Il 16 agosto 2015 sono usciti su tutti gli store digitali (iTunes, Google Play, Spotify, Amazon) i primi due singoli della band: “La Mia Bugia” e “Carried Away”, accompagnati da due video realizzati in collaborazione con PMS Project Media Service.
I MAD sono consapevoli che il genere pop/rock comunica messaggi anche alternativi. Esprimono nei loro testi il mondo dell’apparenza e dell’inganno che condizionano i nostri comportamenti nella vita quotidiana con ”La mia Bugia” e anche nei momenti più difficili dell’esistenza con “Carried Away”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.