Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, sabato il vernissage dell’artista Lorenzo Merlo all’Anglicana

Selezione di stampe dai colori accesi e magnetici, frutto di una creativa rielaborazione a pennellate digitali della materia prima: la fotografia

Bordighera. Da sabato 17 a domenica 25 giungo, l’ex chiesa Anglicana ospiterà “L’essere e l’avere, unsuitable forever”: esposizione di elaborazioni digitali e reinterpretazioni di fotografie estemporanee di Lorenzo P. Merlo.

L’artista albese Lorenzo Merlo espone nella città ligure di Bordighera una selezione di stampe dai colori accesi e magnetici, frutto di una creativa rielaborazione a pennellate digitali della materia prima, costituita da fotografie scattate dall’autore stesso. Si tratta di ritratti o soggetti urbani sui quali il processo del fotoritocco, istintivo e nonaccademico, getta una luce deformante, suggestiva, fortemente emotiva.
Le stampe a colori di grande formato si contraddistinguono per un forte magnetismo cromatico, espressione di un disorientamento emotivo e allo stesso tempo di una fascinazione quasi esotica nei confronti della realtà urbana quotidiana.

L’artista, dopo le recenti esposizioni di Praga, Parigi, Torino, apre con la sua mostra “Bordighera Eventi”, ricco e variegato calendario delle manifestazioni estive della città.

Vernissage sabato 17 giugno 2017, ore 20.00
ORARI: Da sabato 17 a domenica 25 giugno dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00

Lorenzo P. Merlo: Artista per il quale è stata coniato il neologismo Diginformale, parola che sintetizza efficacemente lo spirito delle sue opere:arte visuale che è “digitale” ed “informale”, frutto di una postmoderna commistione di instant-photo e tecniche di digital painting. Arte digitale che confina con la Pop Art e che sembra proseguirne il discorso iperrealista, superando la provocazione iconoclasta del ready-made per arrivare ad un approdo formalista, che si fa quasi prodotto post-industriale prêt-à-porter.

Ulteriori informazioni
www.diginformale.it
Facebook: Diginformale – Lorenzo Merlo Artista – Youtube: diginformale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.