Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ben quattro i saggi di fine anno dell’Istituto musicale Pergolesi. Il primo venerdì al Casinò foto

L’ingresso è libero, la cittadinanza ed i turisti sono cordialmente invitati

Sanremo. L’anno scolastico volge al termine e, come di consuetudine, l’Istituto Musicale Pergolesi presenta i saggi finali, ben quattro, che chiuderanno il percorso di studio dei numerosi allievi.

Il primo evento si terrà dunque venerdì 9 giugno al Teatro dell’Opera del Casinò e vedrà come ospiti d’onore la Alassio Casual Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Alassio diretta dal M° Mauro Borri che presenterà alcuni brani tra i quali il famoso Halleluya di Cohen affiancato dalla la cantante solista Jennifer Ciurez già alunna della Pergolesi, la scuola di Danza New Crazy Dance di Maila Cordella con le coreografie di Laura del Vecchio, il cantautore sanremese Amedeo Grisi già docente della Pergolesi che presenterà alcuni suoi allievi. Aprirà la serata il coro dei bambini dai tre anni accompagnati dal coro degli adulti. Si alterneranno alla ribalta, oltre al coro, all’orchestra e ai balletti , giovani pianisti, violinisti, cantanti lirici e moderni, chitarristi, batteristi, clarinettisti e flautisti. Una serata da non perdere, all’insegna della musica e dei giovani.

L’ingresso è libero, la cittadinanza ed i turisti sono cordialmente invitati.

Sabato 10 giugno la chiesa angliacana sarà la sede del secondo saggio alle ore 16.30 e del terso alle ore 21 mentre il quarto ed ultimo appuntamento si terrà a Santo Stefano al Mare domenica 25 giugno alle ore 17.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.