Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avanzo di bilancio, Biancheri “Focus su sicurezza degli edifici comunali, San Romolo e Cimitero Monumentale”

"Sull'argomento sono state fatte diverse riunioni con la maggioranza, attenendoci ad una lista sulle opere più urgenti da fare"

Sanremo. Ieri sera si è tenuto il consiglio comunale in cui è stato approvato l’avanzo di bilancio del comune di Sanremo ed a riguardo il sindaco Alberto Biancheri ha tracciato, appunto, un bilancio. “Sull’argomento sono state fatte diverse riunioni con la maggioranza – ha evidenziato il sindaco -, attenendoci ad una lista sulle opere più urgenti da fare, come gli asfalti ( 700mila euro stanziati), la messa in sicurezza degli edifici comunali e non solo oltre alla la gestione del depuratore con Rivieracqua.”

Ancora Biancheri: “Le scelte più prioritarie sono cadute sull’acquedotto di San Romolo, una situazione alla quale noi vogliamo mettere la parola fine, dal costo di 900mila euro diviso tra comune, Amaie e Rivieracqua e 200mila euro per la messa in sicurezza del Cimitero Monumentale della Foce. Nello stesso tempo – prosegue il sindaco – sono state stanziate risorse per gli immobili comunali, in primis le scuole mentre 2.400.000,00 euro, per anticipare i finanziamenti europei, andranno per l’illuminazione e potenziamento dei led, efficientamento energetico e la digitalizzazione.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.