Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica a Sanremo, Trofeo Mesordienti

Più informazioni su

Terza e ultima giornata di atletica per le categorie esordienti, i nati cioè dal 2007 al 2012; sulla pista di Pian di Poma almeno 150 pulcini delle  società della nostra provincia si sono affrontati e divertiti, prima di godersi  almeno tre mesi di vacanza, per un arrivederci a  settembre.
AS FOCE, MAURINA, Atletica Ventimiglia, Atl.Planum S.Stefano, con i loro animatori, si sono impegnati per 4 ore in corse, giochi e percorsi misti, per terminare con una premiazione e base di medaglie e  focaccia; il caldo ce l’ha messa tutta per contrastare  l’entusiasmo di piccoli e famiglie ma, alla fine, ha vinto l’Atletica.
Se vogliamo dare una occhiata al lato tecnico, dobbiamo evidenziare che la AS Foce, che giocava in casa, ha fatto la parte del leone: nella categoria A, i più grandicelli, Marta Paonessa e Linda Bonacini hanno vinto tutto e nei m.600  hanno trascinato al terzo posto la minuta Giulia De Cristofaro. In campo maschile duello tra Massimo Megiovanni (Ventimiglia), Brezzo e Micillo della Maurina e il focino Bashmeta, capace di un salto in lungo di m.4,49. A  Brezzo i m.600 e a Megiovanni i m.50.
Nel gruppo B maschile, in evidenza Giacomo Milani della Foce; tra le femmine, ancora la Foce in primo piano con Chiara Fiorili, Marinela Bashmeta, Sara Ciravegna e Marie Sangone. Infine il gruppo C, pulcine nel vero senso della parola, troviamo Valentina Copello della Foce e Maria Rinaldi  in netta evidenza; in campo maschile, ancora Foce  con Filip Paolino e Marco Nardini.
Un elogio senza limiti alla organizzatrice e trascinatrice della AS Foce, Sabrina Palumbo, che da mesi cura una folta schiera di neofiti, un “pollaio” educatissimo e ordinato, dal quale usciranno gli atleti del domani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.