Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Artisti eccellenti in arrivo a Montecarlo per il “Gala de l’Art”

All'Hotel Fairmont previsto un cocktail con gli artisti

Più informazioni su

Montecarlo. Giunta alla sesta edizione il prossimo 17 Giugno alle ore 10.30 presso l’Hotel Fairmont di Montecarlo apriranno i battenti del Gala de L’Art, l’attesissima esposizione che premia gli eccellenti artisti Italiani , dove si potranno ammirare le opere d’arte in concorso che verranno presentate e premiate a partire dalle ore 16.00 nella raffinata ed elegante atmosfera della sala Mistrau accompagnate dalla musica di gran classe di Radio Montecarlo.

Invariata resta la formula della Kermesse artistica curata da Monac’Art la società leader nell’organizzazione di eventi artistici e culturali nel Principato di Monaco. Anche quest’anno, numerose sono state le richieste di partecipazione arrivate da parte di tantissimi artisti . Tra questi, un team tutto Italiano di esperti d’arte, composto da Andrea Bellusci della Globart Investments , Carlo Misuraca di Artepremium e Stefano Iori di Iori Casa d’Aste ha selezionato gli 11 finalisti del concorso che vedranno esposte e premiate le loro opere, ovvero : Alessio Serpetti, Tiziano Martelli, Luca Moretto, Annemarie Ambrosoli, Franco Cola, Pierpaolo Nudi, Lorenzo Zenucchini, Antonio Ciardullo, Gianfranco Oretti, Luciano La Torre e Paola Pompei, dalla autorevole giuria composta da: S.E. l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Cristiano Gallo, Giuseppe Sergio Carlo Ambrosio, il direttore della rivista Royal Monaco Dott.re Luigi Mattera e il Direttore di Iori Casa d’Aste Stefano Iori, che avrà anche l’arduo compito di votare i tre finalisti che otterranno il miglior risultato con il privilegio di poter esporre le loro opere per alcuni giorni all’interno delle sale di rappresentanza della sede dell’Ambasciata Italiana a Monaco.
Sei anni di successi, dunque, per la manifestazione Artistica Italiana Patrocinata dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, fortemente voluta e sostenuta dalla Iori Casa d’Aste, la galleria d’arte Piacentina, da decenni punto di riferimento Nazionale per il mercato dell’arte moderna e contemporanea.
Nasce così il Galà de l’Art, una vera e propria kermesse Artistica che negli anni ha portato alla ribalta dei riflettori Monegaschi decine di Artisti Italiani che, diversamente, non avrebbero avuto la possibilità di mostrare il loro talento a un pubblico così esclusivo e Internazionale come quello di Montecarlo.

Per festeggiare questo importante traguardo e premiare gli Artisti è stato organizzato per le ore 19.00 un esclusivo cocktail di Gala presso la galleria del Saphir 24 all’interno dell’hotel Fairmont con la degustazione degli eccellenti vini della cantina Santa Giustina di Pianello Val Tidone.
Per chi fosse interessato partecipare a questo evento vi ricordiamo che alle ore 16.00 vi sarà la presentazione degli Artisti presso la sala Mistrau con ingresso libero al pubblico, seguita alle ore 19.00 presso il Saphire 24 la premiazione e il cocktail di Gala solo con prenotazione inviando mail a info@monacart.mc

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.