Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrivate nuove palme a Porto Maurizio, prosegue il progetto verde del Comune foto

L'assessore Parodi: “L’intervento è finalizzato a ripristinare il paesaggio fortemente danneggiato dalla morte di numerosi esemplari di palma delle Canarie con palme Washingtonia"

Più informazioni su

Imperia. Nuove palme abbelliscono piazza Roma e le zone limitrofe di Porto Maurizio. Prosegue, su decisione dell’assessore al Verde pubblico Maria Teresa Parodi, la piantumazione di nuove palme al posto di quelle  morte dopo essere state attaccate dal punteruolo rosso.

I lavori si sono concentrati sull’estirpazione delle ceppaie e la successiva piantumazione di altri esemplari di palme di varietà resistente al famigerato coleottero.

L’assessore Parodi commenta: “L’intervento, concordato con la soprintendenza, è finalizzato a ripristinare il paesaggio fortemente danneggiato dalla morte di numerosi e spesso maestosi esemplari di palma delle Canarie con palme Washingtonia, esemplari più resistenti, di altezza di circa 3 m. In totale sono state ripiantate 75 piante: 26 per il lotto 1 e 49 per il lotto 2. Le operazioni sono state effettuate nell’ambito della rigenerazione e della riqualificazione del verde pubblico di Imperia”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.