Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrivata la conferma, l’imperiese Simone Gandolfo è presidente della Film Commission Vallee d’Aoste

Si è deciso inoltre di procedere con una manifestazione pubblica d'interesse per la ricerca di un direttore

Imperia. “È importante fare ripartire la Film Commission Vallee d’Aoste e attraverso essa riportare il territorio della Valle d’Aosta all’attenzione dell’industria audiovisiva nazionale e internazionale, forti delle esperienze già maturate e con l’obiettivo di dotarla degli strumenti necessari per renderla competitiva sul mercato nazionale e internazionale”.

Lo ha dichiarato l’attore e regista Simone Gandolfo dopo il consiglio di amministrazione dell’8 giugno, durante il quale è stato nominato presidente della fondazione (ne fanno parte anche i coordinatori regionali Paolo Ferrazzin e Roberto Domaine). Arriva la conferma su quanto Riviera24.it aveva già scritto la settimana scorsa.

Si è deciso inoltre di procedere con una manifestazione pubblica d’interesse per la ricerca di un direttore. “Le attività della Film Commission devono rivolgersi con altrettanta attenzione al comparto audiovisivo valdostano, promuovendone la crescita artistica e professionale”, sottolineano Chantal Certan, assessore all’Istruzione e cultura e Claudio Restano, assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.