Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Applicazioni RADAR/SAR per il monitoraggio del territorio”, convegno al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia

Il progetto, unico per la sua innovatività tecnologica in tutto il territorio italiano, è caratterizzato dalla sinergia fra Agenzia Spaziale Italiana, Città di Ventimiglia e NeMeA Sistemi

Ventimiglia. Domani, il 6 giugno, a Ventimiglia presso il Forte dell’Annunziata, si terrà un convegno di rilievo scientifico al quale parteciperanno diversi tecnici e amministratori, sia della Pubblica Amministrazione che provenienti dal mondo del privato: “Applicazioni RADAR/SAR per il monitoraggio del territorio”.

Il progetto, unico per la sua innovatività tecnologica in tutto il territorio italiano, è caratterizzato dalla sinergia fra Agenzia Spaziale Italiana, Città di Ventimiglia e NeMeA Sistemi (partner tecnologico); l’evento di domani sarà occasione per rendere pubblici gli obbiettivi raggiunti in questo primo anno di osservazione dallo spazio e documentare le applicazioni ad oggi attivate sul territorio: i dati RADAR/SAR per il monitoraggio della linea di costa, dei sedimenti in alveo e dell’attività edilizia.

All’evento, a cui darà il via il sindaco Enrico Ioculano, daranno il loro contributo diversi tecnici e specialisti nel trattamento di informazioni geografiche, fra questi l’arch. Andrea Mertina, Responsabile Ufficio del Piano Città di Ventimiglia, l’arch. William Malizia, Remote Sensing Product Specialist, NeMeA Sistemi, l’ing. Elisa Franchi, GIS Product Specialist NeMeA Sistemi e, in teleconferenza da Roma l’ing. Osvaldo Piperno, responsabile Unità Strategie e Politica Industriale di Agenzia Spaziale Italiana.

A questo link è possibile visualizzare l’agenda completa del workshop https://lnkd.in/d4CRtKa
È possibile partecipare all’evento ma richiedendo l’accreditamento allo 0184 872105, i posti sono limitati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.