Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche in provincia di Imperia decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi

Le segnalazioni di incendio boschivo possono essere inoltrate al numero unico di emergenza 112.

Più informazioni su

Imperia. Si ricorda che la Regione Liguria, con provvedimento n. 2798 del 16/06/2017, ha decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi nelle province di Genova, Savona e Imperia.
La misura, decisa a causa della particolare secchezza del terreno e della vegetazione, tenuto conto delle condizioni climatiche che tendono a favorire l’insorgere di incendi, ha avuto effetto a partire dalle ore 00:01 del 17/06/2017 e ha valenza sino alla revoca.
All’interno dei boschi e in ogni altra parte del territorio in prossimità dei boschi ove si possa creare pericolo di incendio, è vietato accendere qualsiasi tipo di fuoco e utilizzare attrezzature che producano scintille o compiere altre attività che possano comunque creare pericolo.
Sarà inoltre potenziato il sistema di contrasto degli incendi boschivi che riguarda sia le squadre dei Vigili del Fuoco che i Volontari.
Le segnalazioni di incendio boschivo possono essere inoltrate al numero unico di emergenza 112.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.