Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla palestra Conrieri il secondo Torneo Scolastico con il patrocinio della ABC Bordighera

Sotto le direttive del professore di Scienze Motorie Aldo Oliva

Più informazioni su

Bordighera. Venerdì 9 giugno alla palestra C. Conrieri di via Pelloux ultimo atto del 2° torneo scolastico di pallamano organizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado “Ruffini” sotto le direttive del professore di Scienze Motorie Oliva Aldo, promotore dell’iniziativa e con la collaborazione dell’ABC Bordighera H. .

Nel corso del torneo ed in orario scolastico tutte le classi, dalle prime alle terze suddivise in formazioni maschili e femminili, si sono affrontate sempre a viso aperto non risparmiandosi per contendersi la vittoria finale , il tutto all’insegna del grande divertimento con molti studenti che hanno messo in mostra doti talentuose in questo sporto molto amato all’estero, tanto da essere il secondo sport di squadra più praticato al mondo e quello con più spettatori alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Gli score degli ultimi match della fase finale:
– squadre femminili:
1^C – 2^A 6 – 3
2^B – 1^B 3 – 1

con la 1^C che vince il torneo femminile, con questa classifica finale dei marcatori:

Prima: Vellizzone Sara (1^C) 6 reti – seconde a pari merito: Benizzotto Asia (1^C), Silva Solis Marisol (1^C), Lanteri Sara (1^B) 3 reti – terze a pari merito: Romeo Lorena (1^C), Latella Annalura (2^B), Taggiasco Alessia (2^A): 2 reti.

squadre maschili:
2^A – 1^C 9 – 4
3^B – 2^C 10 – 9
2^B – 1^B 7 – 6

con la 3^B che vince il torneo maschile, con questa classifica finale dei marcatori:

Primo: Carlo Christina (1^C): 6 reti – secondo: Marchesi Gianluca (3^B) 5 reti – terzi a pari merito: Filocamo Mattias (3^B), Pillon Andrea (3^B), Brown Janson (2^B ), Panigada Matteo ( 1^B): 4 reti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.