Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla festa Nazionale dello Sport anche i giovani sbandieratori e musicisti del Sestriere Cuventu

Più informazioni su

Si è svolta ieri, domenica 4 giugno, nei Giardini T. Regio e in Piazza del Comune a Ventimiglia la XIV Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa dello sport aperta a tutti, che ogni anno, la prima domenica di giugno, ha luogo contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale.
Una giornata all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, coordinata dai Comitati Regionali C.O.N.I. in collaborazione con il supporto delle Istituzioni Locali.
La Giornata ha visto protagonisti, oltre a sport quali tennis, judo, atletica, rotellistica e altri, anche i giovani sbandieratori e musici dell’Associazione di Promozione Sociale Compagnia del Sestiere Cuventu. Gli alfieri e i musici del Cuventu, oltre a sfilare per i viali dei giardini, hanno anche fatto provare le bandiere e i tamburi ai numerosi bambini presenti alla giornata.
I nostri giovani Loris, Mattia, Pietro, Michele F., Gabriele, Luca e i musici Alessia, Beatrice, Emma, Florentina e Teo, coadiuvati da Stefania, Michele M. e Andrea, hanno saputo magistralmente mostrare l’antica arte della bandiera e del tamburo, dimostrando l’attaccamento alle manifestazioni locali che ormai va scemando in città.
La Dirigenza dell’A.P.S. Compagnia del Sestiere Cuventu, oltre a ringraziare i propri ragazzi per la disponibilità mostrata, ringrazia il Comitato Regionale ed il Comitato Provinciale del C.O.N.I. per la prestigiosa vetrina concessa alla scuola di bandiera e tamburo biancorossa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.