Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via al voto online per le semifinali di Ariston Comic Selfie e Ariston Comic Selfie Parody

Tutte le info su come si vota per lo spettacolo del web. I video-selfie visibili anche nella Sala Incontri del Teatro Ariston da giovedì 22 a domenica 25 giugno

Più informazioni su

Sanremo. Sono 22 e hanno già passato una prima selezione durissima. Ora da 22 dovranno passare a 6. Ariston Comic Selfie entra nel vivo con una incredibile e appassionante semifinale che schiuderà le porte del Teatro Ariston di Sanremo a 6 talenti del web per la finalissima sul palcoscenico più famoso d’Italia venerdì 22 luglio.

Di questi sei, quattro saranno determinati dal voto del web e due saranno invece scelti dalla giuria di qualità della manifestazione composta da Carla Vacchino, Isabella Biffi, Maurizio Colombi, Giuseppe Conte, Marta Rossi e Massimo Morini.

I 22 semifinalisti di Ariston Comic Selfie:

– Marco Calcagno
– Giuseppe Ninno
– Maria Esposito
– Maurizio Di Girolamo
– Giosè e Fernando Chessari
– Nicolò D’Angelo
– Simone Guitto e Beatrice De Santis
– Valerio Vecchi e Ana Rita Martins Marihno Mendes
– Wlliam Volpicella e Valentina Gadaleta
– Francesco Fasolino
– Alessandro Costadura
– Luca Pascucci
– Carmine Bassolillo
– Luca Bruno
– Filippo Di Carlo e Marco Passarello
– Veronica Maria Genovese
– Lorenzo Calvani
– Luca Cristiani
– Alessia Di Fusco e Marco Giardina
– Berardino Iacovone
– Nicola Radogna
– Luisanna Vespa

Come e quando si vota per i semifinalisti di Ariston Comic Selfie? Le regole di voto sono facilissime.

Periodo di Votazione: le votazioni per scegliere i 6 finalisti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo il 14 luglio 2017 si svolgeranno dal 21 al 25 giugno 2017.

Regole di Votazione: si potranno esprimere un massimo di TRE (3) voti sul sito ufficiale della manifestazione www.aristoncomiselfie.com direttamente nella pagina dedicata ad ogni singolo concorrente. IMPORTANTE: i tre voti non sono cumulabili ed ogni partecipante potrà essere votato una sola volta.

Tutti i voti pervenuti all’organizzazione nel periodo sopraindicato verranno controllati e verrà pubblicata almeno quotidianamente una classifica aggiornata con i risultati parziali delle votazioni.

ARISTON COMIC SELFIE PARODY – Portare le parodie che tanto spopolano sul web sul palco della canzone italiana per antonomasia? Da quest’anno è possibile grazie ad Ariston Comic Selfie Parody, il primo e unico web contest dedicato alle video-parodie delle canzoni famose.

E sono stati numerosi i cantanti, gli YouTuber e gli appassionati di parodie che si sono messi in gioco con l’obiettivo di portare la loro canzone sul palco più famoso d’Italia nella serata finale con tante webstar del 14 luglio. I selezionati sono stati quattordici. Scopriamo insieme chi sono!

1) Marco Abbro e Fabiano Pagliara
2) Giuseppe Barrucci e Matteo Fanuli
3) Umberto Del Prete
4) Gianluca Criscuolo
5) Mario D’Agostino
6) Danilo Monterotti
7) Massimo Lo Nigro Nicolosi
8) Ornella Lorenzano
9) Marco e Luca Tarasco
10) Francesco Riccardi
11) Simone Bacchilega
12) Sabatino e Alessandro Catoggio
13) Umberto Maria Sasso e Christian Rea
14) Cosimo Ricciolino

Tre di loro conquisteranno l’accesso alla finalissima di Ariston Comic Selfie del 14 luglio.
Di questi tre, due saranno determinati dal web mentre il terzo sarà scelto dalla giuria di qualità della manifestazione.

Come e quando si vota per Ariston Comic Selfie Parody?

Periodo di Votazione: le votazioni per scegliere i 3 finalisti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo il 14 luglio 2017 si svolgeranno dal 21 al 25 giugno 2017.

Regole di Votazione: si potranno esprimere un massimo di TRE (3) voti sul sito ufficiale della manifestazione www.aristoncomiselfie.com direttamente nella pagina dedicata ad ogni singolo concorrente. IMPORTANTE: i tre voti non sono cumulabili ed ogni partecipante potrà essere votato una sola volta.

Tutti i voti pervenuti all’organizzazione nel periodo sopraindicato verranno controllati e verrà pubblicata almeno quotidianamente una classifica aggiornata con i risultati parziali delle votazioni.

I VIDEO DI ARISTON COMIC SELFIE E ARISTON COMIC SELFIE PARODY VISIBILI NELLA SALA INCONTRI DEL TEATRO ARISTON – Sarà inoltre possibile vedere i video-selfie dei semifinalisti di Ariston Comic Selfie e le parodie di Ariston Comic Selfie Parody presso la Sala Incontri del Teatro Ariston di Sanremo nel periodo da giovedì 22 a domenica 25 giugno, tutti i giorni indicati, dalle 17 alle 21. L’ingresso è gratuito.

Coloro che dalle votazioni risulteranno i 6 finalisti di Ariston Comic Selfie e i 3 finalisti di Ariston Comic Selfie Parody avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro Ariston Sanremo durante la finalissima di venerdì 14 luglio 2017. Nei due giorni precedenti sono previste alcune sessioni di prove per perfezionare l’esibizione finale. Esponenti del personale tecnico e professionale del settore coadiuveranno i finalisti nella preparazione della loro performance conclusiva sul palco.

La serata finale, presentata dalle webstar Edoardo Mecca e Angelica Massera con Matteo Di Palma, sarà trasmessa in diretta streaming dal Teatro Ariston di Sanremo.

Ariston Comic Selfie 2017 è una manifestazione organizzata con il contributo di SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, e con il patrocinio di Rai, Regione Liguria, Comune di Sanremo, Agis Genova e Camere di Commercio Riviere di Liguria e FITA Federazione Italiana Teatro Amatoriale.
Partner della manifestazione per l’edizione 2017 è anche Green Fashion Week.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.