Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via al “Sentiero Liguria”, il progetto per la valorizzazione del nostro territorio

Il progetto è stato attivato dalla regione Liguria e dal comune di Imperia

Imperia. La Regione Liguria, dipartimento agricoltura, sport, turismo e cultura, e il comune di Imperia nella persona dell’assessore Maria Teresa Parodi, hanno avviato il progetto “Sentiero Liguria” per la valorizzazione del nostro territorio.

Il progetto “Turismo attivo”, approvato dalla Regione Liguria con la delibera n. 1738 del 29.12.2011, ha l’obiettivo di mettere a sistema la rete di “offerta outdoor” ligure, mediante l’individuazione e la messa a sistema di percorsi ciclo turistici, mountain bike ed escursionistici, favorendo lo sviluppo di un prodotto sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle esigenze di destagionalizzazione e decongestione delle zone gravate dai flussi turistici.

L’area interessata dal progetto è quello dell’intera costa ligure e verranno utilizzati itinerari esistenti, da integrare con i collegamenti marittimi, ferroviari e stradali al fine di sviluppare un nuovo prodotto turistico. La settimana scorsa sono stati posizionati sul territorio di Imperia i pannelli informativi che riportano il logo del progetto. Al fine di incentivare e promuovere “Sentiero Liguria”, è intenzione dell’assessore Parodi organizzare, in accordo con regione Liguria, una escursione gratuita sul percorso per tutti gli interessati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.