Il 29 giugno

Al via a Diano Marina al 1° dei 10 appuntamenti con “Giovedì bimbi”

Si inizia con la Baby Dance di Fortunello e Marbella

fortunello

Diano Marina. Un classico per cominciare. E’ con la Baby Dance di Fortunello e Marbella che si apre quest’anno Giovedì Bimbi, ormai un tradizionale appuntamento dell’estate nel pieno centro di Diano Marina, in piazza Martiri della Libertà (la piazza antistante il palazzo comunale). Dieci sono gli appuntamenti previsti quest’anno, da domani, 29 giugno, sino a fine agosto, sempre alle 21.15 e sempre con ingresso libero. Una rassegna con tanti bravissimi artisti di strada e di estrazione circense, che è dedicata ai giovanissimi, ma che raccoglie gradimento anche tra gli adulti.

La direzione artistica è affidata a Fortunello e Marbella (www.2clown.com), nomi che sono una garanzia, protagonisti del primo spettacolo. Alcune serate saranno arricchite da laboratori e truccabimbi.

Il calendario completo di Giovedì Bimbi è il seguente:

29 giugno: La Baby Dance di Fortunello e Marbella (musica, giochi, animazione);
6 luglio: Shezan, il genio impossibile (mangiaspade);
13 luglio: Otto Panzer (clown);
20 luglio: Onivores e Sharon (magìa e fachirismo);
27 luglio: La Baby Dance di Fortunello e Marbella (musica, giochi, animazione);
3 agosto: Francesco giorda (giocoliere comico);
10 agosto: Clown Bibino (clown);
17 agosto: Fantasy Show (equilibrismo, verticalismo);
24 agosto: Circateatro (trampolieri);
31 agosto: Illumino (giocoleria luminosa).

Giovedì 29 in programma vi è anche una visita guidata al Museo Civico e “Belly Dance Cyrcus” a Villa Scarsella.
Del calendario manifestazioni del Comune di Diano Marina fanno parte, per la giornata di domani, giovedì 29 giugno, anche altri due appuntamenti. E’ in programma alla mattina(ore 10) la visita guidata alla sezione Risorgimentale del Museo Civico, alle ore 10, dal titolo “Incontro con gli eroi del Risorgimento dianese”, mentre in serata andrà in scena “Belly Dance Circus”, spettacolo di intrattenimento di danza orientale, pole dance, burlesque, contemporary fusion, fire performer e manufacter of poi, in cartellone alle ore 21.30 (ingresso 10 euro) nel parco di Villa Scarsella. Sul palco si esibiranno Sonia Mari e Luna di Ishtar Girls (Diano Marina), Alessandra Gioia (Milano), Leonardo Comunian (Roma), Chiara salvadè (Body Lab Arma di Taggia) e Simona Cutugno (Siracusa).

commenta