Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abbandonato terreno comunale in località Montenero, Ramoino “L’area è incolta e trasandata”

"Per questo ho presentato un'interpellanza in Consiglio Comunale, che sarà discussa questa sera per chiedere al Comune spiegazioni ed eventuali soluzioni"

Bordighera. “In località Montenero, un terreno di proprietà comunale, è lasciato all’abbandono, privo del minimo, dovuto, decoro. Dopo la concessione ad un privato, che avrebbe dovuto utilizzarlo per ampliare la propria attività e contribuire all’educazione florovivaistica dei giovani studenti locali, è stato restituito alla proprietà comunale, senza però liberarlo dalle piante residue e dai numerosi oggetti utilizzati nella coltivazione del fondo.

 

Nel frattempo l’erba cresciuta, senza che nessuno se ne occupasse, ha avvolto il tutto: adesso, secca e alta, potrebbe rappresentare un pericolo se qualcuno ne provocasse, incidentalmente o dolosamente, l’incendio. Oltretutto l’area incolta e trasandata, poco decorosa, è facile domicilio di animali poco urbani.

Per questo ho presentato un’interpellanza in Consiglio Comunale, che sarà discussa oggi, mercoledì 28 giugno 2017, per chiedere al Comune spiegazioni ed eventuali soluzioni che vorrà intraprendere per ripristinare sicurezza e decoro” - denuncia Giovanni Ramoino del Gruppo misto – Comune di Bordighera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.