Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Natalino Trincheri il “Premio Dolcedo 2017″ per il suo impegno per il paese

Il riconoscimento va ogni anno a onorare i meriti di persone e associazioni locali che si sono distinte a livello nazionale

Dolcedo. Sarà assegnato a Natalino Trincheri, 62 anni, personaggio di riferimento della cultura e delle tradizioni della Val Prino, il Premio Dolcedo. Il riconoscimento va ogni anno a onorare i meriti di persone e associazioni locali che si sono distinte a livello nazionale.

A Trincheri si deve, tra le altre cose il progetto (riuscito) di inserire la frazione Bellissimi, di cui è originario, nei Luoghi Cuore del Fai. Natalino Trincheri, noto scrittore e naturalista, ha presentato quest’anno il suo libro “Sentusincant’agni de casìn”.

Si tratta di otto racconti in stretto dialetto ligure di Dolcedo, con traduzione in italiano, in cui con sagacia ed ironia, si parla di tradizione e di autentici personaggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.