Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Montegrazie di Imperia concluso con successo il progetto di Ippoterapia foto

Un importante punto di incontro tra il personale operante all’interno della struttura e le famiglie

Più informazioni su

Imperia. Conclusione del progetto invernale di Ippoterapia con il centro ISAH al maneggio di Montegrazie. “Una grande attività che merita i complimenti a tutti gli operatori del settore per quello che fanno ogni giorno per questi ragazzi”, ha sottolineato l’assessore comunale Simone Vassallo.

L’iniziativa ha visto coinvolti numerosi utenti del Centro di Riabilitazione I.S.A.H. di Imperia. E’ stata occasione importante per far incontrare il personale operante all’interno della struttura e le famiglie che hanno potuto vedere il lavoro svolto a cavallo con i ragazzi e partecipare ai laboratori riabilitativi allestiti all’interno del Ranch.

L’efficacia delle terapie abilitative è indiscutibile: sono stati apprezzati i risultati ottenuti dalla terapia che ha portato al miglioramento del tono muscolare e raddrizzamento del capo- tronco per le patologie neuromotorie, al miglioramento delle capacità relazionali e comunicative nei soggetti con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, al  miglioramento dell’organizzazione spazio- temporale e al recupero dei deficit cognitivi nelle patologie con Ritardo Mentale. Un servizio guidato dalla dottoressa Valeria Canetti e condotto dai terapisti Erika Fossati,  Federica Ramoino,  Anna Guccione e Tanguy Macè

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.