I premiati

A Monaco il “Gala de l’Art 2017”, le prime tre opere saranno esposte presso l’ambasciata italiana nel Principato

il "Gala de l’Art" è il riferimento per l’arte contemporanea italiana nel Principato di Monaco

generica

Principato di Monaco. Con queste parole si e’ aperta la cerimonia al pubblico presente per la consegna dei premi “Gala de l’Art 2017”, l’edizione della famosa “Revue Monegasca” patrocinata dall’Ambasciata d’Italia nel Principato, di opere contemporanee che rappresentano il talento e le New Generation dell’arte Italiana a Montecarlo.

Un’ intensa giornata dove i protagonisti assoluti sono stati gli artisti che con le loro creazioni hanno intrattenuto il pubblico presente ad ammirare l’estro Italico sotto le diverse forme e sensazioni proposto dall’organizzazione impeccabile messa in atto da Monac’Art e Iori Casa d’Aste di Stefano Iori, i quali hanno selezionato su oltre 1.000 artisti 11 futuri maestri d’arte, ovvero : Alessio Serpetti, Tiziano Martelli, Luca Moretto, Annemarie Ambrosoli, Franco Cola, Pierpaolo Nudi, Lorenzo Zenucchini, Antonio Ciardullo, Gianfranco Oretti, Luciano La Torre e Paola Pompei, consegnandogli il meritato premio alla partecipazione.

La kermesse si è tenuta sabato 17 Giugno, nella stupenda cornice dell’Hotel Fairmont che ospitava l’evento, nella sala Mistrau.

Le opere e gli artisti presentati al pubblico da un’ineguagliabile Francesco Zarbano, sono state valutate dalla autorevole giuria composta da: S.E. l’ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Cristiano Gallo, il Dott.re Giuseppe Sergio Carlo Ambrosio, il direttore della rivista Royal Monaco Dott.re Luigi Mattera e il Direttore di Iori Casa d’Aste Stefano Iori, che hanno aggiudicato i riconoscimenti “Gala de l’Art 2017” durante il cocktail di gala presso il Saphire 24 dell’hotel Fairmont agli artisti coinvolti premiando al 1° posto Lorenzo Zenucchini con 35/40esimi, al 2° posto Annemarie Ambrosoli con 34/40esimi e al 3° Luca Moretto con 33/40esimi, i quali avranno l’onore di vedere esposte prossimamente le loro opere presso l’Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco.

commenta