Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A “Ineja 2017″ differenziata promossa, con Teknoservice raggiunta quota 70 %

Carta e cartoni, vetro e plastica, ma anche organico smaltiti correttamente grazie ad una sinergia l'azienda di Piossasco

Imperia. Carta e cartone, organico e imballaggi in plastica, imballaggi in vetro e rifiuti tradizionali. E’ virtuoso il Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi che ha appena mandato in archivio l’edizione 2017 di Ineja, la grande festa di San Giovanni. Ma soprattutto ha funzionato a dovere la collaborazione tra la Teknoservice e l’organizzazione.

“Il servizio-test o sperimentale avviato durante la festa nel villaggio “Ineja” – sottolinea Gianluca Medaglia, funzionario dell’azienda di Piossasco che gestisce la raccolta dei rifiuti in città – ha dato riscontri più che positivi. Significa che se le persone vengono istruite bene alla fine i risultati si ottengono e forse possono essere anche migliorati”.

Dati alla mano. Venerdì 16 giugno, giornata inaugurale dell’evento, il dato della raccolta differenziata è stato pari al 72%, 62,22 % il giorno successivo, quindi il 68,75 % la domenica di festa, per poi proseguire nei giornali della settimana tra il 63 % e il 74, 47 %. Alla fine la percentuale della differenziata raccolta nei dodici giorni di evento ha raggiunto quota 69,55%.

“Abbiamo consegnato tutti i cestelli prima dell’evento e tutti sapevano come differenziare – aggiunge Medaglia – alla fine il risultato ottenuto in questa prova sperimentale è stato soddisfacente. La sinergia con l’organizzazione è stata perfetta e premia anche gli sforzi della nostra azienda da tempo impegnata nello smaltimento corretto e consapevole dei rifiuti nel resto della città”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.