Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia è il giorno della festa della “Bandiera Argentina”

Presenti il neo console argentino a Milano Cristian DellePiane Rawson e il presidente della Regione Giovanni Toti

Imperia. La festa della “Bandiera Argentina”, organizzata dal Circolo Manuel Belgrano, si trasferisce a Oneglia.

Questa sera alle 20 è in programma una celebrazione ufficiale presso il busto bronzeo del General Manuel Belgrano. Saranno presenti il neo console argentino a Milano Cristian DellePiane Rawson, originario di Genova, il sindaco di Imperia Carlo Capacci, il presidente della Regione Giovanni Toti, quello della Provincia Fabio Natta e e Giuseppe Cassini. È in programma la posa di una corona di alloro, seguita all’esecuzione degli inni nazionali di Italia e Argentina. le autorità ricorderanno il trentesima anniversario del gemellaggio tra la città di Imperia e quella argentina di Rosario, «patria» del campione di calcio Lionel Messi.

Tra gli obiettivi vi è anche quello di inserire Costa d’Oneglia nel percorso turistico dei luoghi legati a Papa Bergoglio, che comprendono Sestri Levante e Cabella Ligure (Alessandria), dove nacque la nonna del Pontefice, Maria Gogna. Sempre questa sera alle 21 e 15, presso la tenda incontri ci sarà la presentazione del libro dello scrittore Marino Magliani “Il Creolo e la Costa”, promosso dal circolo “Manuel Belgrano”,sempre per celebrare il XXX anno di fondazione. Al termine della presentazione si terrà un rinfresco e il taglio della tradizionale torta dedicata all’amicizia tra il popolo argentino e il popolo italiano, ci sarà anche musica dal vivo. Una serata importante che vede siglato un legame di amicizia e storico tra Costa D’Oneglia e Costa d’Oneglia.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.