Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia è caccia al tesoro delle monete da 20 cents per parcheggiare in piazza Duomo foto

Da qualche settimana, infatti, la zona è stata trasformata in parcheggio a pagamento

Imperia. In piazza Duomo da qualche settimana è iniziata caccia al tesoro molto particolare: quella alle monetine da 20 centesimi per poter utilizzare il parcometro. Automobilisti in preda ad una crisi di nervi che per non vedersi rifilare un verbale dall’ausiliario del traffico vanno a caccia delle monetine nei bar di via Strafforello, via San Maurizio per evitare sorprese e quindi pagare regolarmente la sosta.

Protestano gli abitanti di piazza Duomo, via Saffi, via Botta e via Strafforello. Tra l’altro, è di qualche giorno fa, l’ultimo blitz degli ausiliari del traffico davanti alla Questura. Nel mirino le auto sprovviste di ticket parcheggio. Da qualche settimana, infatti, la zona è stata trasformata in parcheggio a pagamento.

“Il problema – raccontano i residenti – non è soltanto la difficoltà crescente nel trovare parcheggio, soprattutto per la notte, ma il fatto che per pagare occorre imbucare nei parchimetri solo monetine da 20 centesimi, spesso introvabili. Chiediamo all’amministrazione di dotarci di abbonamento o pass”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.