Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Marina un’infiorata multicolore per incantare turisti e residenti fotogallery

Una lunga distesa di petali colora via Genala, piazza Martiri davanti al Comune della cittadina rivierasca

Diano Marina. I volontari dell’infiorata di Diano Marina hanno lavorato senza un attimo di sosta anche di notte per comporre diversi quadri floreali. Il risultato è straordinario: è stata composta una suggestiva infiorata che già alle prime luci dell’alba ha incantato turisti e residenti. (Le foto e il video sono di Gianluca Gramondo)

Infiorata Corpus Domini Diano Marina

Giornata particolare a Diano Marina per uno degli appuntamenti tradizionali e più conosciuti di questo periodo dell’anno. L’infiorata del Corpus Domini, il pittoresco tappeto multicolori che ogni anno copre via Genala e piazza Martiri della Libertà, davanti al Comune, richiama migliaia di persone e così sarà anche quest’anno.

Per questo evento l’Amministrazione guidata dal sindaco Giacomo Chiappori ha già impegnato la spesa per la manifestazione, per un importo di 16.280 euro, a favore del Circolo Amici di Calderina e Muratori e dell’Azienda agricola Valeria Mascarello di Diano Castello. Sono loro che si sono occupar della fornitura delle migliaia di petali di fiori e dell’allestimento dell’Infiorata nella notte tra ieri e oggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.