Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Marina nasce il Comitato dei cittadini per ridare splendore a Villa Scarsella

Si appella a tutti i cittadini per partecipare e sostenere l'iniziativa

Diano Marina. “Vogliamo semplicemente poter essere fieri di poter vivere Villa Scarsella e godere appieno della sua bellezza. Il comitato “I CARE Villa Scarsella” si costituirà e sarà composto da cittadini, insegnanti e genitori di bambini che frequentano la scuola insediata nella storica Villa.

L’intento comune di tutti coloro che hanno già aderito all’iniziativa di costituire un comitato è di valorizzare questo bene prezioso per non rischiare che possa essere dimenticato e abbandonato. Il parco e la Villa sono utilizzati per feste, per eventi e soprattutto per le attività scolastiche ed extra scolastiche dei nostri bambini. Merita un’attenzione particolare la cura di questo luogo perché rappresenta il luogo in cui si incontrano interessi diversi nell’arco dell’anno (scuola, manifestazioni, sagre, rappresentazioni artistiche e culturali).

Vogliamo garantire a questo sito la dovuta attenzione e cura perché possa considerarsi un gioiello di Diano Marina. Il comitato e i suoi componenti intendono offrire aiuto agli Enti affinché Villa Scarsella riceva le attenzioni e le cure di cui necessità per essere apprezzata e valorizzata come merita” – spiegano i membri della pagina Facebook “I care Villa Scarsella“, composti da maestri e alcuni genitori.

Venerdì 30 giugno alle ore 10.30 vi sarà il primo incontro a cui tutti sono invitati a partecipare, presso il parco di Villa Scarsella. “In occasione di tale incontro, appureremo quali siano le opere necessarie a cui possiamo contribuire affinché la villa stessa, il suo parco nonché le attrezzature presenti possano essere resi decorosi, garantendo una particolare cura e attenzione ad una struttura qual è Villa Scarsella, di interesse storico e artistico per Diano Marina“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.