Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cervo si festeggia la lunga “Notte Bianca dei borghi più belli d’Italia” foto

Qui a Cervo il romanticismo è quell'incanto che trasforma la spuma del mare in tanti riccioli barocchi quotidianamente dorati dal sole, dalla luna e dalle stelle

Cervo. Mercoledì 21 giugno a Cervo inizia la lunga Notte Bianca dei Borghi più Belli d’Italia. Il primo dei tanti avvenimenti in scaletta inizierà alle ore 17,30 al Bastione di Mezzodì. Poi altri si succederanno uno dopo l’altro, in una non stop, per tutto il Borgo.

Altro giorno di festa sarà il 24 giugno. Cervo da sempre possiede e dona un certo romanticismo, che giace assopito ma vivo nel suo cuore. Dante e gli Stilnovisti avrebbero scritto per questo unico Borgo, perla del Golfo della dea Diana e di Atteone, sonetti d’amore tutta la vita. Virgilio lo avrebbe immortalato nelle sue Bucoliche.

Qui a Cervo il romanticismo è quell’incanto che trasforma la spuma del mare in tanti riccioli barocchi quotidianamente dorati dal sole, dalla luna e dalle stelle.
Ogni passo tra i suoi carugi, sul bastione di Mezzodì, al Castello Clavesana, nella piazza dei Corallini, è come dipingere un quadro romantico con tutto il suo ardore dentro, e fa parte del suo dono di sorpresa ed entusiasmo al saper vivere.

Ed è per tutto questo che siete invitati a Cervo a partire da domani con inizio alle ore 17,30 al Bastione di Mezzodì tra note barocche e poi in ogni angolo del Borgo medievale e barocco, reso festoso secondo il programma allegato. Benvenute e benvenuti a Cervo nel suo nomen omen Servus, offro servizi, accogliente da sempre e in questa manifestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.