Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera torna la “Marcia delle Palme”

L'appuntamento è per le ore 7,30 sul piazzale Ottoluoghi (ex Piazzale del Capo). La partenza è alle 9,30 dal punto di ritrovo

Più informazioni su

Bordighera. Si correrà domenica 4 giugno, la 44esima Marcia della Palme organizzata dall’Associazione “U Risveiu Burdigotu”. L’appuntamento è per le ore 7,30 sul piazzale Ottoluoghi (ex Piazzale del Capo). La partenza è alle 9,30 dal punto di ritrovo.

Il percorso è di circa 15 chilometri e interessa, oltre che Bordighera, le località di Sasso, Madonna della Neve, Vallebona e Borghetto San Nicolò.

Una gara storica, questa del Risveglio, che coinvolge grandi, piccini e persino amici a quattro zampe. Non si tratta di una competizione ma, come ogni anno dal 1973, alcuni partecipanti si impegneranno per primeggiare, compiendo l’intero percorso in circa mezzora.

Più alti, invece, i tempi della maggior parte degli iscritti, che vedono la Marcia delle Palme più come una piacevole passeggiata nell’entroterra bordigotto che come una corsa podistica. Un’occasione da non perdere, dunque, per godere dei panorami mozzafiato di Bordighera e trascorrere una mattinata in compagnia.

Percorso: Via al Capo; Piazza del Popolo; Via Madonnetta; Beodo fino all’incrocio con Via Corombeire; Via degli Inglesi; Sasso (1° punto di ristoro); Madonna della Neve (2° punto di ristoro); Vallebona (3° punto di ristoro); Borghetto (4° punto di ristoro); Piazzale Ottoluoghi – Piazzale del Capo (premiazioni e spaghettata finale).

L’Organizzazione declina da ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.