Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A 80 anni fa il giro del mondo in bici, il ciclista Janus River a Taggia saluta l’amministrazione comunale foto

E' stato accolto dal sindaco Mario Conio e dall’assessore e vice sindaco Chiara Cerri prima di ripartire verso nuove mete

Taggia. Tappa a Taggia per Janus River, il ciclista 80enne che da quasi 20 anni, gira il mondo in sella alla sua bicicletta. Il signor River ha voluto portare il suo saluto all’amministrazione comunale tabiese ed è stato accolto nella mattinata di ieri, dal sindaco Mario Conio e dall’assessore e vice sindaco Chiara Cerri, prima di ripartire verso nuove mete.

L’arzillo ottantenne russo-polacco, partito nel 2000 da Roma, proseguirà la sua grande impresa fino al 2028 quando andrà a completare il suo tour mondiale con l’ultima tappa prevista a Pechino. Il ciclista classe 1936, fino ad oggi ha percorso oltre 200 mila chilometri attraversando più di 150 Paesi e chiedendo ospitalità nelle città dove si ferma come previsto dal suo itinerario.

A Taggia è stato ospitato presso una struttura alberghiera ed ha pranzato in un ristorante a pochi passi dal mare. Janus non ha grandi pretese: si concede solo un pasto al giorno a base di due primi e una insalatona, il minimo indispensabile per recuperare le energie necessarie prima di rimettersi in viaggio insieme alla sua inseparabile bicicletta e al suo sacco a pelo.

Il sindaco Conio e l’assessore Cerri si sono congratulati con River per la straordinaria impresa che lo vede protagonista e prima di ripartire alla scoperta di nuovi luoghi, gli hanno augurato un “buon viaggio”. Nei prossimi giorni troverà ospitalità presso altri comuni del ponente ligure prima di proseguire il suo viaggio verso la regione Piemonte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.