Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

800 anni dalla costruzione del ponte di Sospel, alla festa anche il sestiere “Burgu” foto

Il direttivo del Burgu ringrazia il comitato organizzatore per aver dato la possibilità, unico gruppo italiano, di essere testimone di questo straordinario anniversario

Più informazioni su

Ventimiglia. Domenica 4 giugno il sestiere Burgu è stato invitato alla ricorrenza degli 800 anni (1217-2017) della costruzione del ponte medievale a Sospel (Francia). Il sestiere ha partecipato a questo evento con onore ed orgoglio con i costumanti, tamburine e sbandieratori ed ancora una volta ha raccolto consensi molto positivi sia tra le persone presenti che dai gruppi medievali francesi provenienti da località distanti anche diverse decine di chilometri.

Il direttivo del Burgu ringrazia pubblicamente il comitato organizzatore per aver dato la possibilità, unico gruppo italiano, di essere testimone di questo straordinario anniversario, l’ottocentenario del posto più romantico della città, il Ponte Vecchio sul torrente Bevera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.