Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visita a Ventimiglia dell’onorevole Gelli, senatrice Albano: “Segno di grande attenzione da parte del Parlamento”

"In vista di probabili aumenti delle presenze nel campo Roja e data la presenza di diverse famiglie richiedenti asilo e di minori non accompagnati, va implementata la capacità d'accoglienza"

Ventimiglia. “Sono davvero felice che anche l’onorevole Gelli, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sui centri d’accoglienza, sia giunto a Ventimiglia per vedere direttamente la situazione e la gestione dell’emergenza nella città di confine. Tra le tante visite, tra cui rammento quelle dell’onorevole Cecile Kyenge e del senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione per i diritti umani, questa è un ulteriore segno della grande attenzione dei parlamentari e del Governo per la città”, afferma la senatrice Donatella Albano, che prosegue:

“Con la stagione estiva, in vista di probabili aumenti delle presenze nel campo Roja e data la presenza di diverse famiglie richiedenti asilo e di minori non accompagnati, va implementata la capacità d’accoglienza, in attesa che la Francia proceda con maggior sollecitudine alle relocation. Grazie ancora a tutti coloro che si sono impegnati e continuano a impegnarsi per rendere la situazione vivibile per i migranti e per i cittadini ventimigliesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.