Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, sindacati all’attacco sulle nuove regole di comportamento per i dipendenti del Comune

Ventimiglia. le segreterie territoriali di CGIL e UIL e l’Rsu del Comune, a firma Tiziano Tomatis, Giacomo Vernazza, Pasquale Nocito, protestano per l’introduzione di una serie di nuove regole “ferree” per disciplinare il comportamento dei dipendenti del Comune onde evitare abusi e reati, in particolare sulla pausa caffè.

“Entrando nel merito della questione, il provvedimento dell’Amministrazione dovrebbe trattare di “Pausa” e non esclusivamente “Pausa caffè”, e probabilmente sfugge a tutti che, da tempo, le norme varate, presentate ai cittadini come eccezionale esempio di virtù sono la regola per la stragrande maggioranza degli enti pubblici e sono osservate giornalmente dai dipendenti ormai da anni.
Spiace constatare che i termini della questione , come troppo spesso nella comunicazione ai cittadini e alla stampa, siano fuorviati proprio da chi usa i lavoratori pubblici come capro espiatorio per nascondere carenze gestionali, organizzative e di inadeguato uso delle risorse umane ed economiche che sono il vero problema della pubblica amministrazione.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.