Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, la lettera dei bambini della Scuola dell’Infanzia Santa Marta all’Associazione Nazionale Alpini

I bambini vogliono rendere omaggio al lavoro che svolgono tutti i giorni gli Alpini

Ventimiglia. I bambini della Scuola Infanzia Santa Marta, con una lettera, invitano gli Alpini a partecipare venerdì 26 maggio alle 19.30 al loro evento, che verrà organizzato nel cortile della scuola, in Via San Secondo 23.

Ecco la lettera:

“Carissimi,
chi Vi scrive sono i bimbi della Scuola dell’Infanzia Santa Marta di Ventimiglia. Con questa nostra lettera vogliamo invitarVi al nostro spettacolo di fine anno scolastico dal prezioso titolo di “Saggio del Cuore”.
Un nome importante per una causa altrettanto rilevante, le nostre Suore e maestre, infatti, in questi mesi ci hanno portato a conoscenza di alcuni fatti tristi accaduti nella nostra bella Italia, dai terremoti alle valanghe che hanno portato tanta sofferenza tra la gente. Ci hanno anche spiegato, però, che esistono degli angeli che indossano la divisa e mettono tutta la loro forza a disposizione dei cittadini per aiutarli in questi momenti terribili.
Per questo abbiamo pensato che ci farebbe tanto piacere averVi con noi, come rappresentanti delle forze armate e della protezione civile, in questa occasione di festa per ringraziarVi di tutto quello che avete fatto e che fate per noi. Sappiate che ci siete d’esempio.
Sarete, inoltre, invitati ad intonare con noi l’Inno Nazionale Italiano, immaginiamo già l’emozione che ci accompagnerà.
Dunque, se Vi farà piacere essere con noi, con le Vostre divise e stendardi, l’appuntamento è per Venerdì 26 maggio 2017, alle ore 19.30, presso il cortile della nostra scuola in Via San Secondo 23, Ventimiglia. Seguirà un rinfresco.

Siamo certi di poter immortalare con una bella foto la Vostra presenza in mezzo a noi bambini. Vi aspettiamo!

Grazie.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.