Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, al via alla mostra “Insieme” di Kim Boulukos e Leo Wesel fotogallery

Sarà visitabile fino a sabato 8 luglio

Ventimiglia. Al via alla mostra “Insieme”  di arte contemporanea di Kim Boulukos e Leo Wesel al MAR di Ventimiglia.

E’ stata infatti inaugurata ufficialmente oggi pomeriggio alla presenza della coppia di artisti internazionali, di Luc Lanlo, Chevalier del l’Ordre National du Mérite Chevalier des Arts et des Lettres e dell’assessore del Comune di Mentone M.me Martine Caserio. Parenti, amici e appassionati d’arte hanno ammirato le opere pittoriche, collage e sculture in bronzo e ferro lungo il percorso espositivo sulla terrazza e all’interno del Museo Archeologico “Girolamo Rossi”. La mostra sarà visitabile da oggi fino a sabato 8 luglio durante gli orari di apertura del museo. L’ingresso è di 3 euro.

Kim Boulukos, nata negli Stati Uniti, vive e lavora a Nizza dal 1992. Ha ricevuto il suo Bachelor of Arts a New York dove ha studiato la litografia, poi la scultura e la storia dell’arte a Washington DC. Per diversi anni ha lavorato sul tema degli animali.

Leo Wesel è nato a Roosendaal, in Olanda, ha vissuto e lavorato a Ventimiglia per una ventina d’anni prima di trasferirsi a Nizza, in Francia. Dopo aver studiato presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aia, la sua pittura ad olio ha preso una direzione astratto-espressionista e dopo qualche anno, il suo lavoro si è evoluto nel genere costruttivista e geometrico. La sua opera litografica è un mix di questi stili. Il materiale impiegato per le sue sculture è vario: ardesia, ceramica o legno misto a ferro da cui le sculture sono spesso trasformate in bronzo o allumino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.