Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, al Forte dell’Annunziata le proposte di rivitalizzazione del centro storico

I risultati finali delle fasi progettuali saranno presentati al pubblico il 15 luglio al Forte dell’Annunziata

Ventimiglia. Domani 27 maggio 2017 presso il Forte dell’Annunziata si terrà la conferenza conclusiva della settimana di lavoro svoltasi nella nostra città sulla progettazione delle aree verdi e del paesaggio che le università di Torino e Genova hanno tenuto in collaborazione con il Comune di Ventimiglia. Una settimana passata ad esplorare il territorio, riflettere sul paesaggio e ragionare sugli innumerevoli elementi di pregio presenti, con uno sguardo ai possibili miglioramenti dello stesso. Gli studenti all’ultimo anno di università, hanno svolto attività didattiche nelle sale del M.A.R. e hanno lavorato nelle aree individuate all’interno del Comune di Ventimiglia: i risultati finali delle fasi progettuali saranno presentati al pubblico il 15 luglio al Forte dell’Annunziata.

Domani alle ore 11, dopo il saluto del Sindaco Enrico Ioculano si parlerà di “Nuova cintura verde per il centro storico di Ventimiglia: proposte progettuali di rivitalizzazione di connessione del nucleo antico con il paesaggio e la città” con gli interventi della Prof. Patrizia Burlando, Università di Genova e del Prof. Marco Devecchi, Università di Torino. La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.