Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, il Lions Club Bordighera Capo Nero Host propone il “Progetto Martina” al CNOSFAP Don Bosco foto

Questo progetto nasce dal volere di una giovane e sfortunata donna che ha perso la sua battaglia contro il tumore

Vallecrosia. Venerdì 28 aprile presso l‘Istituto Professionale CNOSFAP Don Bosco di Vallecrosia, il Lions Club Bordighera Capo Nero Host ha proposto anche per quest’anno un importante service, il “Progetto Martina”.

“Questo Service, uno dei principali a livello Nazionale, è rivolto ai giovani, portando gli stessi a conoscenza delle modalità di lotta ai tumori informandoli sulla possibilità di evitarne alcuni, impegnandosi fin dalla più giovane età, sottolineando l’importanza della prevenzione attraverso uno stile di vita corretto, tramite una giusta alimentazione seguita da un’adeguata attività fisica e da tutto ciò che ci può aiutare per viverla nel modo più giusto” - sottolinea la presidente Giusi Girardi.

Questo progetto nasce dal volere di una giovane e sfortunata donna, appunto Martina, che ha perso la sua battaglia contro il tumore, lasciando scritto nel suo testamento di informare i giovani ad avere maggior cura della propria salute.

“Voglio ringraziare la Preside, dott.ssa Francesca Figini per la disponibilità accordataci, i Docenti presenti all’incontro e i ragazzi che ci hanno accolto con calore e hanno dimostrato grande interesse per gli argomenti trattati. Un ringraziamento particolare ai soci dott. Roberto Ervo, Luigina Messina e Giuseppe Felegara per la fondamentale partecipazione” – afferma il Lions Club.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.