Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Urbanistica, approvato dalla Giunta il PUC di Pieve di Teco

Con queste modifiche aumentano le tutele paesaggistiche e, al tempo stesso, si consente al Comune di riqualificare e recuperare borghi e insediamenti storici

Genova. La Giunta regionale, nella seduta odierna, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marco Scajola, ha approvato il Piano Urbanistico del Comune di Pieve di Teco, nell’imperiese, consentendo al Comune di poter apportare le necessarie modifiche al vigente Piano paesistico nelle località Capoluogo, Moano, Paperera, Calderara e Poggio.

Con queste modifiche aumentano le tutele paesaggistiche e, al tempo stesso, si consente al Comune di riqualificare e recuperare borghi e insediamenti storici che diversamente si perderebbero anche sotto il profilo del presidio del territorio. Il Piano urbanistico di Pieve di Teco giunge alla sua conclusione dopo un lungo periodo di elaborazione da parte del Comune che lo aveva adottato nel 2009 e rispetto al quale la Regione aveva espresso il suo parere nel 2011.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.