Quantcast

Un docufilm realizzato da Federico Manera di “Videonavi” esalta le bellezze della Corsica

Un viaggio di un weekend condensato in tre minuti e mezzo ma ricco di emozioni che un gruppo di giornalisti, agenti e blogger hanno vissuto grazie a Corsica Ferries

Bastia, Ile Rousse, Saint Florent. E poi il mare, il verde delle montagne e l’azzurro del cielo. Storia, tradizioni, cultura e arte. Tutto racchiuso in un video da togliere il fiato che Federico Manera di “Videonavi” ha realizzato per Corsica Ferries a conclusione di un viaggio-blogsession lo scorso fine settimana in Corsica.

Immagini spettacolari che, accompagnate dalla musica, documentano in 3 minuti e mezzo quello che i giornalisti, blogger e agenti di viaggi hanno visto da venerdì sera a lunedì mattina. Accompagnati da Raoul Zanelli Bono, Cristina Pizzutti, Maurizio Zambito con la guida Sylvie Casalta e Marie Riolacci, funzionaria della Camera di Commercio di Bastia, hanno visitato luoghi storici, mercati, chiese, fortezze, paesaggi. Una full immersion in quest’area della Corsica meta ogni anno di vacanzieri da ogni parte del globo.

Federico Manera, videomaker piemontese, è stato decisamente molto bravo perché ha saputo condensare in quei tre minuti e mezzo le emozioni che il gruppo della #blogsessionincorsica ha vissuto lo scorso fine settimana. Un viaggio in una delle isole del Mediterraneo più spettacolari sempre capace di sorprendere il turista ogni volta che la visita. E c’è anche tanta Genova e Liguria in questo angolo di paradiso che Manera ha ripreso e raccontato in un video accompagnato da effetti musicali che trascinano lo spettatore in questo angolo di paradiso che è la Corsica. I blogger e i giornalisti hanno lasciato Bastia, ma ci ritorneranno presto. Perché come dice un detto corso molto elegante “ci si assenta” da questa terra” che aspetta sempre chi se ne innamora e chi ci è nato.