Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ugo Moriano presenta il nuovo libro a Bordighera dopo il grande successo al “Salone del Libro” di Torino foto

In "Prospettive diverse" sono narrate le nuove avvincenti indagini della coppia di ispettori imperiesi Arduino-Vassallo

Bordighera. Martedì 23 maggio, a partire dalle ore 16.00, presso il “Mondadori Bookstore” di Bordighera, lo scrittore Ugo Moriano incontrerà i lettori per firmare le copie del suo nuovo libro “Prospettive diverse” edito dalla “Fratelli Frilli Editori”. Il romanzo, che narra una nuova indagine della coppia di ispettori imperiesi Vassallo-Arduino, e’ ambientato a Bordighera, ed e’ stato recentemente presentato al Salone Internazionale del libro” di Torino, dove ha riscosso un enorme successo. La tranquillità autunnale di Bordighera viene spezzata da una morte violenta. Una signora tailandese riesce fortunosamente a sfuggire a un tentativo di femminicidio. La vice ispettore Noemi Vassallo dovrà farsi carico dell’indagine addentrandosi nella vita della donna e del suo aggressore. Sulle ripide falde del Piccolo San Bernardo, in un esclusivo resort, un selezionato gruppo di lettori ha la fortuna di poter trascorrere alcuni giorni in compagnia del loro idolo letterario. Elena Bonfanti viene inviata a intervistare lo scrittore. L’ispettore Angelo Ardoino l’accompagna nella struttura, i due giungono a destinazione poco prima di una gelida bufera alpina. La neve che velocemente si accumula bloccando ogni via di accesso potrebbe essere considerata solo un contrattempo se non fosse che un assassino coglie proprio quell’occasione per colpire la propria vittima. I due ispettori di Imperia si troveranno alle prese con indagini complesse e serrate in cui sarà indispensabile saper guardare le cose dalla giusta prospettiva. L’autore Ugo Moriano è uno scrittore italiano, specializzato nei generi letterari del “giallo ligure”, del giallo storico e del fantasy, finalista al “Premio Bancarella 2013″ con il romanzo “L’ultimo sogno longobardo” e vincitore del “IV Premio Letterario Internazionale Montefiore” con il romanzo “L’inganno del tempo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.