Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Turismo 365 giorni all’anno”, ecco uno dei punti cardine del programma della lista Insieme

#scopriamoINSIEMEilprogramma

Taggia. Il turismo è uno dei punti cardine del programma della lista Insieme in campo per le prossime elezioni amministrative nel Comune di Taggia. “E’ nostra convinzione – spiega il candidato sindaco Mario Conio con i 16 candidati del gruppo “Insieme” - che il rilancio dell’offerta turistica passi attraverso la messa a sistema delle nostre numerose eccellenze.

Vogliamo introdurre il concetto di “Turismo 365 giorni all’anno”; ciò sarà possibile esclusivamente facendo sistema con le varie anime della città e, in maniera più ampia, con le realtà della Valle Argentina. Per esemplificare tale concetto… immaginiamo di essere sulla battigia delle splendide spiagge di Arma e di volgere lo sguardo verso l’entroterra; in un’unica visuale si concentra tutto il nostro potenziale turistico, le spiagge eccellenti, da valorizzare sempre più in un’ottica di estate lunga tutto l’anno, teatro di eventi sportivi, conviviali e turistici, la pista ciclabile da mettere a sistema, le eccellenze storiche, folcloristiche, religiose, i prodotti del territorio, gli ambiti naturali dell’immediato entroterra….Un’offerta unica nella sua ricchezza”.

Tali obiettivi, come espresso sul programma elettorale, si potranno perseguire attraverso una serie di iniziative e tramite il costante coinvolgimento degli operatori del settore.

Ecco quali sono i punti messi a programma:

• Creazione della Consulta del turismo

• Implementazione ufficio turismo presso la struttura di Villa Boselli

• Realizzazione rete Wi-Fi dedicata con possibilità, una volta stabilita la connessione gratuita e senza necessità di utilizzare traffico dati, di ottenere: o informazioni generali sulla città o schede informative sui monumenti o programma attività turistico – culturali o disposizione parcheggi e servizi pubblici o informazioni attività commerciali. Tale servizio si potrà implementare con pubblicità e promozioni al fine di minimizzare l’impatto economico del progetto.

• Realizzazione info-point da collocarsi presso la passeggiata a mare durante periodo estivo

• Trenino turistico da utilizzarsi nella stagione estiva come mezzo di collegamento tra aree turistiche comunali e parcheggi pubblici

• Rivisitazione degli orari di accesso e chiusura dell’area della passeggiata a mare

• Organizzazione manifestazioni sportive nel periodo primaverile e autunnale, così da ampliare la durata della stagione turistica.

“L’obiettivo primario del nostro programma – conclude il candidato sindaco Conio - è quello di individuare strumenti idonei per rilanciare l’economia cittadina. Un rilancio che si può ottenere solo tramite la valorizzazione delle nostre eccellenze territoriali e, contemporaneamente, tramite un’azione volta a rendere maggiormente efficaci ed economici i servizi forniti dall’ente Comune. Si deve partire dal rilancio del turismo, passando attraverso la promozione del patrimonio culturale, la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche, del commercio e dell’agricoltura senza tralasciare il supporto all’imprenditoria giovanile e alle aziende”.

Ecco il link che riporta al programma completo: http://www.insieme2017.it/images/programma-insieme-2017.pdf

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.