Tris di vittorie in serie D per la Società Ginnastica Imperia

Domenica è andata in scena a Pietra Ligure la seconda prova del campionato
Imperia. Questa domenica è andata in scena a Pietra Ligure la seconda prova del campionato di serie D di Ginnastica Artistica della Federazione Ginnastica d’Italia, che vedeva impegnate le società della regione da Arenzano a ponente.
Incetta di medaglie per la Società Ginnastica Imperia che ha partecipato con 4 rappresentative nella 2°, 3° e 4° divisione, conquistando ben 3 Vittorie ed un terzo posto. Grande soddisfazione per i tecnici Amorino Marco, Amorino Roberta e Rovere Alberto.
Nella 4° divisione Allieve (under 12) primo posto per Capelli Nicole, Graziani Asia, Mattioli Elenora, Puppo Martina, Ricca Gaia e Vera Alexia.
Nellla 3° divisione Allieve primo posto per Abate Asia, Campione Giorgia, Gandossi Anita, Medda Giulia e Trosso Michelle. Nella 3° divisione Junior/Senior primo posto per Alvarano Chiara, Amorino Roberta, Biasiato Marta, Chapot Micol, Giovannoli Alice e Pardini Gaia
Nella 2° divisione Junior/Senior terzo posto per Bongioanni Giulia, Buscemi Sara, Gaggero Sara, Lizza Lucia e Pallastrelli Chiara. Soddisfazione nelle parole del responsabile tecnico Rovere: “Abbiamo affrontato al meglio questo anno di transizione: lo staff tecnico è riuscito ad adattarsi subito alle numerose novità regolamentari introdotte quest’anno, con l’introduzione delle parallele asimmetriche il lavoro da fare in palestra è aumentato, ma nonostante si sia scelto di non aumentare l’impegno orario settimanale delle ginnaste, siamo riusciti a fare molti passi avanti con tutto il gruppo. Questo grazie soprattutto all’eccellente lavoro di Roberta Amorino, che con la categoria Allieve sta gettando le basi per un promettente futuro!”
Ora, per le più grandi, la concentrazione si sposta sul Gymteam che si svolgerà ad Imperia sabato 6 maggio e che servirà da indicazione per la partecipazione alla finale del campionato Italiano di Teamgym che si svolgerà ad inizio giugno a Cesenatico. Con le ginnaste più giovani si è invece deciso di non partecipare alle finali nazionali di Rimini, preferendo tre giorni di svago e perfezionamento tecnico presso la palestra della Sportime Boves.