Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Treni, orario estivo e tratti chiusi: ecco cosa cambia per pendolari e viaggiatori

Prime indicazioni sull'orario che entrerà in vigore a partire da lunedì 12 giugno

Liguria. E’ già ufficiale l’orario dei treni LH (IC, Thello e FB) sulla Genova-Milano che entrerà in vigore a partire da lunedì 12 giugno. L’orario dei Regionali Veloci, invece, sarà disponibile a fine maggio.

I pendolari aderenti ad Assoutenti precisano che non ci sono grandi novità, tranne due. “Finalmente, dopo 2 anni e mezzo di inversione traccia fra gli IC 687 e 689 (dovuta a lavori a Ventimiglia), dal 12 giugno torneranno all’orario originale. Ovvero l’IC 687 per La Spezia C.le partirà alle 20.00 (rispetto alle 21.10 attuali) mentre l’IC 689 per Ventimiglia partirà alle 21.10 (rispetto alle 20.00 attuali)”, affermano.

Inoltre, dal 29 luglio al 13 agosto sarà chiusura in entrambi i sensi la Succursale dei Giovi (per lavori propedeutici al Terzo Valico e per opere di manutenzione e consolidamento delle gallerie fra Genova Fegino e Arquata Scrivia. Conseguentemente tutti i treni Genova-Milano e Genova-Torino saranno indirizzati via Busalla – Isola del Cantone con allungamenti di percorrenza di alcuni minuti.

“Attenzione dunque dal 29 luglio perché i treni del mattino da Genova a Milano anticiperanno di 10 minuti la partenza rispetto ad oggi per poter arrivare a Milano allo stesso orario. Mentre la sera gli arrivi a Genova saranno ritardati di alcuni minuti (fra i 2 e i 5) rispetto ad oggi. Dal 14 agosto l’orario ritornerà alla normalità”, terminano i pendolari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.