In agenda

Torna il “Midsummer Fest Triora – Il Solstizio delle Streghe”: la due giorni dedicata all’esoterismo

Un contenitore di eventi dedicato alla magia nel paese delle streghe

Midsummer Fest Triora

Triora. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, il 17 e il 18 giugno nel magico borgo della valle Argentina torna il festival del solstizio d’estate, intitolato “Midsummer Fest Triora – Il Solstizio delle Streghe”.
Un contenitore di eventi per adulti e bambini che affronterà gli aspetti più luminosi delle discipline esoteriche in generale e della stregoneria in particolare.
Laboratori creativi per grandi e piccini, serate di musica, presentazioni di libri, conferenze, uno spazio dedicato interamente ai bambini, corso di falconeria e tanto altro ancora: il paese delle streghe per antonomasia si prepara ad ospitare un evento unico.

Di seguito il programma completo:

Sabato 17 giugno
Ore 10:00 Apertura del Mercato Stregato
Spazio bambini. Sabato e domenica, uno spazio ludico gratuito dove i vostri piccoli potranno divertirsi con tante attività dedicate a loro!
Ore 10:00 Workshop: Il viaggio sciamanico e la ricerca dell’ animale di potere. A cura di Alex Peverada (Sala Conferenze, Via Bonfanti)
Ore 10:30 Il benvenuto delle Streghe di Triora: tisane, infusi e biscotti incantati (Info Point)
Ore 10:45/13.00 Laboratorio Bambini “Le magiche collane”. A cura di Roberta Curti (Presso la statua della strega – Piazza Tosi).
Ore 11:00 Animazione per le vie del borgo! A cura di Carlo III e La Compagnia Dei Fuocolieri
Ore 12:15 Presentazione del libro “Anima Mundi” di Lavinia Pinello. Relatore Alex Peverada
Ore 14:00/16:00 Workshop: “Manipolazione del fuoco”. A cura di Carlo III (Presso la Cabotina)
Ore 14:00/15:00 Laboratorio creativo per bambini: “Lo spirito della foresta”. A cura di Damiano Del Guasta della Compagnia Dei Fuocolieri
Ore 14:00/19:00 Luce di Strega – Laboratorio per adulti e bambini. Il lato luminoso della Stregoneria in un laboratorio che introdurrà il pubblico alle antiche arti di quelle donne sapienti che conoscevano profondamente la natura e i suoi doni. Si alterneranno: la creazione di incensi, di sacchetti propiziatori, il giardino di cristallo, come creare la scopa della strega e le sue applicazioni e tante tante altre curiosità…A cura degli organizzatori, con la collaborazione di streghe, stregoni e sciamani dei giorni nostri. (Piazza Mercato).
Ore 14.30/16:30 Spazio Bambini. Laboratorio per i più piccini…per creare con Magia! A cura di Roberta Curti. (Presso la statua della strega, Piazza Tosi)
Ore16.30/18:30 Workshop: “La magia degli elementali”. Workshop itinerante alla ricerca delle piante magiche utilizzate dalle streghe. Le loro mistiche proprietà e le possibili applicazioni. A cura di Sabrina La Selva
Ore 17:00 Laboratorio per bambini: “L’incanto delle BOLLE”. A cura di Le Vagabolle della Compagnia Dei Fuocolieri (Presso Piazza Beato Regio). Al termine del laboratorio, seguirà un delizioso spettacolo adatto a tutti, con Le Vagabolle “Tra bolle e danza”.
Ore 18:00 Concerto musicale del gruppo Oggitani (Piazza Beato Regio)
Ore 18.30/20:30 Workshop: “Avvicinamento pratico alla FALCONERIA – I rapaci notturni”. A cura di Terra di Confine (Strada Carrozzabile)
Dalle ore 21:00 Grande serata di musica, teatro, danze e magia! (Piazza Beato Regio)
21:00 Concerto musicale del gruppo celtico Myrddin
Ore 22:00 Spettacolo incandescente! Fuocoleria e teatro danza con Carlo III e La Compagnia Dei Fuocolieri
Ore 22:45 Accensione del grande falò
Ore 23:00 Il solstizio delle streghe: danze ed erbe magiche intorno al Fuoco, accompagnati dalla splendida musica dei Myrddin.

Domenica 18 giugno
Ore 10:00 Apertura del Mercato Stregato
Ore 10:00 Convegno e workshop – La magia della Mandragora. Botanica, storia, misteri, leggende e applicazioni pratiche della regina delle piante magiche. A cura di Luca Bonfante e Salvatore Azzolina (Sala Conferenze, Via Bonfanti)
Ore 10:30/12.30 Spazio bambini Tutti i bambini potranno creare il loro barattolo magico con pitture e decori. A cura di Roberta Curti (Presso la statua della strega – Piazza Tosi)
Ore 10:30 Animazione per le vie del borgo. A cura di Carlo III e La Compagnia Dei Fuocolieri
Ore 11:00/12:00 Laboratorio creativo per bambini: “Il nano della grotta”. A cura di Niccolo’ Villiani della Compagnia Dei Fuocolieri
Ore 11:30/17:00 Luce di Strega – Laboratorio per adulti e bambini. Il lato luminoso della Stregoneria, alla scoperta dei piccoli segreti dell’Arte delle streghe antiche e moderne. A cura degli organizzatori, con la collaborazione di streghe, stregoni e sciamani dei giorni nostri. (Piazza Mercato)
Ore 12:15/13:00 Presentazione del libro “Gufolario” di Erica Balduzzi e Martin Cambriglia
Ore 14:00/16:00 Workshop Il sesso sacro e la tradizione Afroditica. A cura di Maya Vassallo, Sacerdotessa di Afrodite (Sala Conferenze, Via Bonfanti)
Ore 14.00/16.30 Spazio Bambini – Continua la creazione dei barattoli incantati in previsione della premiazione del più bello. (Presso la statua della strega, Piazza Tosi)
Ore 15:00/16:00 Laboratorio creativo per bambini: Luna madre dell’acqua. A cura di Catriona Ruth Smith della Compagnia Dei Fuocolieri
Ore 15:00/17:00 Workshop “Avvicinamento pratico alla FALCONERIA – Rapaci diurni”. A cura di Terra di Confine (Strada Carrozzabile)
Ore 16:30/18:30 Conferenza: “Gli abitini dalla nascita alla morte – gli amuleti più antichi e usati al mondo” come realizzarli usando le erbe di mezza estate. A cura di Irene Angelini di Cronache Esoteriche (Sala Conferenze, Via Bonfanti)
Ore 17:00 Spazio Bambini: Premiazione del barattolo fatato più bello (Presso statua della strega, Piazza Tosi)
Ore 19:30 Spettacolo di chiusura. A cura di Carlo III e La Compagnia Dei Fuocolieri (piazza Beato Regio)

Durante le due giornate si svolgeranno le Cerimonie di Handfasting, celebrate dalla Sacerdotessa Maya Vassallo

(Per info e prenotazioni, inviateci un messaggio sulla pagina Facebook del Midsummer Fest Triora)
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MidsummerFest.Triora/?fref=ts
Per info, prenotazioni e iscrizioni ai workshop, mail to: info@brigantiaeditrice.it

Più informazioni
commenta