Il 4° raduno

Taramasco e Giovanati della GV Sport di San Bartolomeo al Mare vincono il Torneo di Beach – Volley di Finale Ligure

Soddisfattissimo il vulcanico presidente Giuseppe Alongi

riviera24 -  GV Sport di San Bartolomeo al Mare

San Bartolomeo al Mare. A Finale Ligure (Sv) si sono concluse le prime due giornate del 4 raduno di beach –volley organizzato nei giorni 5 – 6 – 7 maggio dall’Associazione sportiva “Riviera Beach Volley” con il patrocinio del Comune di Finale Ligure. I vincitori della categoria 2 x 2 maschile sono stati nientemeno che Andrea Taramasco e Edoardo Giovanati, i beachers tesserati per la GV Sport di San Bartolomeo al Mare.

Il primo grande torneo di beach volley della stagione estiva della Liguria è stato organizzato in tre categorie: 2×2 maschile, 2×2 femminile e 4×4 misto. I giorni 5 e 6 maggio sono stati dedicati alle categoria femminile e maschile invece nella giornata di domenica 7 maggio sono i programma le gare della categoria 4 x 4 misto.

Gli organizzatori della manifestazione hanno grandi obiettivi, è la prima manifestazione sportiva che, per numero di campi, per numero di giocatori e di visitatori, si pone l’ambizione di raggiungere l’esclusiva in Liguria infatti quest’anno sono state 60 le squadre iscritte.

Secondi classificati sono arrivati i milanesi Pizzolon – Zanini e terze le squadre Benzi – Martino e gli albisolesi Ghiga – Barlassina. Tra gli iscritti c’era anche Eugenio Amore il giocatore che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Pechino che purtroppo a Finale Ligure non è riuscito a salire sul podio.

Hanno partecipato anche altri giocatori tesserati alla GV Sport del Presidente Giuseppe Alongi con discreti risultati visto il numero di squadre e il livello molto alto di gioco: quinti arrivati nella categoria maschile sono stati David Badalotti che ha giocato in squadra con il D.S della G.V. Sport, Fabio Balestra. Sempre nella categoria maschile troviamo anche Fabrizio Guasco e Christian Ginulla che hanno ancora grandi margini di miglioramento ma va sicuramente segnalato il loro grande entusiasmo e voglia di fare bene. Nella categoria femminile hanno avuto risultati discreti: Valentina Conte – Valentina Vizio e Marzia Cicala – Rita Lantazzi.

Soddisfattissimo il Presidente della GV Sport Giuseppe Alongi: “Ritengo che la nostra squadra che ha vinto il torneo di Finale Ligure ha giocato una grande finale, Edo e Andrea si sono sacrificati tanto, grande cuore, come al solito i ragazzi non mi hanno deluso. Questo risultato dimostra quanto sia importante non smettere mai di allenarsi, con tanti sacrifici abbiamo continuato la preparazione durante tutto l’inverno nella nostra nuova tensostruttura e i risultati sono arrivati puntuali”

commenta