Topi d'auto

Specchietti e antenne, a Imperia tornano in azione i ladri di accessori di auto

Molti componenti vengono utilizzati dagli stessi ladri oppure vengono distribuiti sul mercato nero

specchietti

Imperia. E’ un fenomeno mai archiviato. A Imperia, come nel resto della provincia, i furti di componenti e accessori per auto, sono diventati una moda. Lungo la Spianata Borgo Peri, nelle ultime due sere, mano ignote hanno rubato almeno tre antenne sulle auto parcheggiate in una zona che non è controllata da custodi. “Ero andato a cenare con la famiglia e al ritorno mi sono ritrovato l’auto senza lo specchietto lato passeggero, ma ho saputo che aveva rubato anche alcune antenne”, racconta con tanta amarezza in corpo Gianni Fazio a Riviera24.

Furti analoghi si sono verificati a Porto Maurizio sul lungomare del Prino. In questo caso, più che furti, si è trattato di danneggiamenti visto che sono stati spaccati specchietti retrovisori da un paio di automobili parcheggiate in prossimità dei ristoranti della zona.

Secondo un’indagine effettuata negli anni scorsi da diverse riviste e portali specializzati di auto e moto a finire nel mirino dei ladri sono i componenti più comuni come ad esempio antenne, tergicristalli, fendinebbia, pneumatici, ma anche oggetti più costosi e sofisticati come cerchi in lega, navigatori satellitari e sistemi di infotainment. Le parti di auto più gettonate dai ladri rimangono le ruote, spesso abbinate a preziosi cerchi in lega che anche sul mercato nero raggiungono valori molto alti.

Più informazioni
commenta