Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soldi in arrivo per Monesi, la conferma dell’assessore Giampedrone foto

Il responsabile della protezione civile in Regione rassicura gli abitanti del comprensorio delle Alpi del Mare

Mendatica. Sono in arrivo per Monesi nuovi finanziamenti per rispondere alle esigenze della comunità delle Alpi del Mare dopo i gravi danni subìti nell’alluvione del 24 novembre dell’anno scorso.

monesi

“Nel prossimo fondo strutturale saranno inseriti nuovi fondi per il ripristino della viabilità e per lo sviluppo infrastrutturale del territorio”. A confermarlo è stato l’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone che è stato intervistato da Imperia Tv.

Una buona notizia per la comunità del piccolo centro montano che da sei mesi fa fatica a risollevarsi dopo i violenti nubifragi di quel periodo. “C’è il massimo sforzo da parte nostra per riuscire a risolvere la vicenda in modo positivo – ha detto Giampedrone – Insieme agli assessori Rixi e Scajola stiamo lavorando per approvare il fondo strutturale che sarà varato il prossimo 30 maggio e che appunto comprende anche Monesi e il suo comprensorio. Per poter intervenire – ha precisato Giampedrone – abbiamo bisogno di progetti e non solo di piani di protezione civile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.