Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sgomberati i 75 migranti richiedenti asilo e Cedric Herrou dal parco Estienne-d’Orves

Le autorità francesi, in primis il prefetto di Nizza, hanno letteralmente tirato su un muro

Più informazioni su

Nizza. Alla fine si sono dovuti arrendere Cedric Herrou ed i 75 richiedenti asilo che questo pomeriggio, dopo aver marciato sull’ufficio per le richieste d’asilo, si sono accampati al parco Estienne-d’Orves, in segno di protesta nei confronti delle autorità francesi.

Le autorità francesi, in primis il prefetto di Nizza, hanno letteralmente tirato su un muro, le richieste di Herrou per la realizzazione di un centro di accoglienza non hanno trovato approvazione.

L’occupazione, simbolica, non è servita ed Herrou oltre ai 75 migranti poco dopo le 20.40 sono stati accompagnati fuori dal parco dalla polizia.

(foto Nice Matin)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.