Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una settimana ricca di soddisfazioni per il canottaggio sanstevese foto

Doppia medaglia d’oro per la stella del Santo Stefano, Alice Ramella che vince sulle avversarie sia nella specialità del singolo che del doppio Ragazzi femminile

Più informazioni su

Santo Stefano al Mare. Sono state molte le soddisfazioni e le medaglie arrivate negli ultimi giorni agli atleti della canottieri Santo Stefano al Mare.

Martedì 25 aprile nelle acque di Sestri Levante si è disputata una gara di Coastal Rowing organizzata dalla Lega Navale di Sestri Levante. Hanno gareggiato oltre 100 atleti, in un tracciato ad anello della lunghezza di 500 metri. In queste acque si sono fatte positivamente notare le due atlete mater del Santo Stefano, Barbara Piro e Stefania Crespi, le quali sono salute sul gradino più alto del podio nella specialità del doppio.

Oro, con quasi 4′ di vantaggio sulle prime avversarie, anche per Marta Ardissone, capovoga del 4 femminile senior misto Sanremo – Santo Stefano al Mare.

Domenica 30 aprile le acque di Genova Prà hanno ospitato i Campionati Liguri, ai quali hanno partecipato 437 atleti/gara suddivisi in 78 competizioni.

Anche in questa occasione gli atleti del Santo Stefano hanno dato prova di qualità, ottenendo risultati di valore.

Quinto posto per il doppio Ragazzi di Alberto Marvaldi e Mario Giordano, sesto per Manuel Garibaldi del Singolo 7,20 Allievi, quarto posto nel singolo Cadetti femminile per Bianca Brunengo che non è salita sul podio per pochissimi secondi, medaglia di bronzo per Margerita Calvini che nella stessa specialità conquista il terzo posto. Vittoria del 4 di coppia misto con le atlete di Santo Stefano Margherita Calvini e Bianca Brunengo, secondo posto per il doppio Cadetti maschile formato da Paolo Donzella e Giona Piccardo.

Ottima prestazione anche per Paolo Donzella che si aggiudica un argento nel singolo Cadetti maschile, medaglia di bronzo sia per Marta Ardissone nella specialità del singolo Senior femminile che per il doppio Senior femminile di Barbara Piro e Stefania Crespi. Quarto posto per il 4 Senior femminile di Marta Ardissone, Barbara Piro, Stefania Crespi e Caterina Delaude.

Secondo posto per Riccardo Delfino che sale sul secondo gradino del podio del singolo Senior Maschile a fianco al campione Sanstevese di fama internazionale Federico Garibaldi, che conquista così il Trofeo Ramella, titolo in onore del Nonno Federico Ramella fondatore della Canottieri Santo Stefano al Mare.

Doppia medaglia d’oro per la stella del Santo Stefano, Alice Ramella che vince sulle avversarie sia nella specialità del singolo che del doppio Ragazzi femminile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.