Quantcast
L'iniziativa

Sanremo, successo per le attività pomeridiane di supporto allo studio del Gruppo Scuola dell’associazione “Pigna Mon Amour”

L’attività riprenderà il prossimo settembre 2017

pigna mon amour

Sanremo. Durante l’anno scolastico 2016/17, il Gruppo Scuola dell’associazione “Pigna Mon Amour” ha organizzato attività pomeridiane di supporto allo studio, per gli studenti della scuola dell’obbligo, con lo scopo di sostenerli nel loro percorso di apprendimento, di aiutarli ad essere più autonomi e, soprattutto se stranieri, a superare difficoltà di tipo linguistico.

Si tratta di un’iniziativa che ha un grande valore sociale, perché intende offrire agli studenti che ne hanno bisogno un sostegno per inserirsi meglio nella vita della scuola, evitando così molte situazioni di disagio.

Il servizio è stato fornito grazie alla collaborazione di insegnanti volontari con i quali collaborano alcuni studenti del Liceo Statale “G. D. Cassini” impegnati nel “Progetto di alternanza scuola/lavoro” sotto la guida delle prof.sse Patrizia Magnoni e Delia Mellano.

L’attività si è svolta a Sanremo nei locali del Palazzo Gentile-Spinola, in Piazza dei Dolori 7, il mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17 e riprenderà il prossimo settembre 2017. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato rendendo concreta e possibile l’iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: “pma.grupposcuola@gmail.com” oppure telefonare al n° 3423576444.

commenta